Questo (s)conosciuto.
Quale imprenditore alla domanda: “Vuoi far crescere la tua azienda?” Risponderebbe : “No, grazie”?
La risposta la sapete già: nessuno.
Ma siamo sicuri che tutti gli imprenditori credano di avere le competenze necessarie, il tempo e le risorse giuste per fare in modo che questo accada? La crescita dipende da tantissime variabili, ma la prima sono loro.
Per questo si dice che il successo di un’azienda e delle persone che ne fanno parte sia per lo più una questione di mindset. Ma come si ottiene?
Il percorso di Marketing & Brand Therapy non è solo una terapia, ma un iter che richiede la giusta attitudine a chi decide di affrontarlo, perché deve saper raccontare la propria attività a chi la dovrà poi comunicare, nel saper scegliere le persone adatte ad amplificarne la reputazione, nel saper guardare al futuro con obiettivi misurabili e chiari.
Insomma, è un gran lavoro.
Se da una parte sembra facile avere come obiettivo quello di far crescere la propria azienda, essere ambiziosi e alimentare una cultura basata sulla crescita, dall’altra molti imprenditori non sanno cosa significhi realmente fare un percorso di questo genere.
Non è solo questione di capacità e skills, ma come dicevamo poco fa, di mindset: si tratta di porsi le domande giuste al momento giusto, per costruire un percorso di valore che spinga l’azienda sempre un po’ più in là.
Il punto di partenza?
Chiedersi:
Come immagini la tua azienda nel futuro?
Chi c’è al tuo fianco?
Chi sono le persone giuste?
Il resto possiamo scoprirlo insieme.
Erika Varriale