Comunicare come le grandi aziende a costi sostenibili e ottenere il migliore ritorno di investimento a breve, medio e lungo termine.

Ovvero tutto ciò che serve per fare della tua comunicazione la migliore possibile.

STRATEGIA, TECNOLOGIA, CREATIVITÀ, PRAGMATISMO

01. ASSESSMENT

Conosciamoci.

Pensi che il marketing sia una giungla? Hai proprio ragione.

Il marketing è una macchina con una struttura complessa e mutevole. Per questo capirne il funzionamento può darti uno straordinario vantaggio. La nostra consulenza vuole aiutarti in modo smart a comprendere meglio tutti gli strumenti che puoi usare oggi e capire esattamente quello che faremo con te.

Assecondare ogni tua richiesta significa fare un salto nel buio, ma molte agenzie di marketing fanno proprio così. Perché dirtelo significherebbe perderti come cliente. Per noi no. Crediamo invece che sia meglio metterti prima di fronte alla realtà, piuttosto che deluderti in seguito. Purtroppo o per fortuna il Marketing non è una scienza esatta, ma soprattutto non è una scienza: è un’arte. E non è detto che investire molti soldi nel marketing sia sempre la scelta migliore. Spesso, una consulenza e qualche buon consiglio ti permettono di andare molto più lontano.

Se pensiamo di non poterti aiutare, te lo diciamo. In caso contrario, hai trovato i professionisti che fanno per te.

Analisi di mercato e obiettivi
Quello che offriamo sono solo scelte ponderate e giustificate da obiettivi misurabili e concreti.
L’analisi è fondamentale perché ci permette di determinare la strategia e gli strumenti da utilizzare, ottimizzando tempi e costi.
Cosa dicono di te online? Qual è il tuo posizionamento? Chi sono i tuoi competitor? Chi cerca il tuo prodotto e quando?

Tutte domande a cui possiamo rispondere con analisi specifiche.

Analisi del brand
Analisi del mercato
Analisi del prodotto
Analisi del target
Analisi dei prezzi

02. REBRANDING

Vestiamoci

Hai mai giocato con i Lego? Costruiamo qualcosa insieme.

Ripetiamo insieme:

  • una buona strategia con una scarsa esecuzione funziona poco.
  • una buona esecuzione con una scarsa strategia funziona peggio.
  • una buona strategia, unita ad una buona esecuzione, potrebbe funzionare. Ma se non rimane budget per promuoversi, è tutto inutile.
  • Negli ultimi 20 anni molte aziende hanno compreso – a loro spese – che è completamente inutile investire sulla propria immagine per poi rimanere invisibili. È come rifarsi il guardaroba per poi restare in casa.
    Ci sono milioni di siti con costi esorbitanti che contano poche decine di visite al mese e nessun contatto utile.

Per questo il nostro metodo operativo va in un’altra direzione, fornendo tutta la creatività e la tecnologia necessaria senza togliere risorse alle attività vitali di promozione. Il tutto a fronte di una qualità di esecuzione elevatissima, al pari dei grandi brand.
Dal web alla carta, dalle foto ai video, dal marchio al copywriting, andiamo a creare un’immagine solida, credibile, moderna e funzionale del brand in linea con gli obiettivi di mercato che abbiamo definito. E lo facciamo in tempi brevi, anzi brevissimi. Partendo da ciò che c’è già, rimettendo mano a tutto, oppure costruendo da zero.

David Ogilvy scriveva che la creatività, se non vende, non è creatività.

03. PRE-SALE

Prepariamoci.

Tutto ciò che devi sapere per fare il pieno di nuovi clienti.

INBOUND MARKETING
Cosa serve per aprirsi ai mercati e generare vendite in modo spontaneo, naturale e senza costi di pubblicità? La risposta è Inbound Marketing, la notorietà guadagnata sul campo grazie a contenuti di valore che sfruttano in modo astuto e intelligente tutti i punti di contatto con i potenziali clienti.
SEO, media digitali e tradizionali, social media, ufficio stampa e Digital PR (un must per il mercato B2B). Non solo ogni settore, ma anche ogni singolo brand richiede la propria strategia, canali diversi, linguaggi specifici e tanta inventiva (soprattutto nel mercato del terziario).
Entrare nelle ricerche degli utenti, farsi conoscere e riconoscere, spiccare tra altri imprenditori e imprese è una cosa che richiede talento, audacia ed esperienza da vendere. Per tua fortuna, sono tutte qualità che noi abbiamo.

OUTBOUND MARKETING
Come acquisire visibilità e ottenere risultati nel breve e medio periodo? Qui la risposta è
Outbound marketing: la pubblicità a pagamento a tutti gli effetti. Diventa fondamentale possedere estrema maestria nel creare e gestire le campagne per non sprecare neanche un centesimo.
Le inserzioni a pagamento, quando saggiamente gestite, producono un doppio valore: vendite e nuovi contatti, ma anche un tracciamento di dati statistici in breve tempo, fondamentali per definire azioni di marketing efficaci e durature nel medio e lungo periodo.
Il segreto sta nel saper leggere il comportamento degli utenti, analizzare i risultati e agire di conseguenza, senza lasciare nulla al caso. Fidati, sei in ottime mani.

04. SALE

È pronto!

Tutto ciò che ti serve per andare sold out.

Il vero viaggio per il successo di un’azienda inizia adesso. Avere tutte le carte in regola per entrare nel mercato di riferimento senza saper vendere non è solo uno spreco di tempo, ma soprattutto di soldi.

Quali strumenti ti servono per offrire al meglio il tuo prodotto? Quali sono le tecniche più adatte per colpire davvero nel segno? Ma soprattutto, come e dove si vende il prodotto che hai creato?
Dietro a tutte queste domande c’è un’unica parola: strategia. La migliore e unica, perché pensata solo per te.

Se pensi che la qualità di un prodotto “si venda da sola” hai sbagliato epoca. E noi non siamo le persone giuste per te. Se pensi che invece ogni prodotto sia unico nel proprio genere, ma debba essere capito e venduto alle persone giuste, le nostre porte sono aperte.

05. POST-SALE

Non è finita.

La storia continua, anzi è infinita, per aumentare le vendite su clienti già acquisiti.

Nel marketing non c’è una regola, ne esistono mille. Una di queste si può sintetizzare con “chi si ferma è perduto”. Quindi, anche quando il tuo prodotto ha raggiunto il target desiderato, la vostra storia non può finire così. Come in ogni relazione che si rispetti, ci deve essere fiducia, trasparenza e coinvolgimento.

È possibile generare engagement anche dopo aver concluso un acquisto? Certo che sì, diffida da chi sostiene il contrario.
Questo perché nelle vendite l’importanza delle relazioni è fondamentale. Tutto quello che ti serve sono gli strumenti giusti per accompagnare i tuoi clienti nel loro percorso post-vendita: newsletter, recall, attivazioni speciali e iniziative adatte a portare il tuo prodotto ancora più lontano e fidelizzarlo.

Allora sì, tornerà.