NEWS

Voglia di ballare? “Pasta” il ritmo!

Cosa vince? tempismo e insight

Qualcuno parla di pasta ed è subito stereotipo. Vien da sé che ci vogliono idee brillanti per mantenere una comunicazione ingaggiante e di appeal.
Facciamo un passo indietro: sono mesi che i minuti contano per il settore della pasta.

L’autunno 2020, infatti, ha visto trionfare il restyling intelligente del packaging del brand Garofalo, con l’edizione limitata 13 minuti, che ha fatto di un minus il suo plus giocando sul dubbio amletico di ogni consumatore: perché è così difficile trovare le indicazioni sul tempo di cottura su un semplice pacco di pasta? Quasi una petizione con un nome ufficiale: Movimento Grandi Minuti. Ecco che entrano in scena i Fusilloni 13 minuti, col tempo di cottura da cui prende il nome la limited edition, evidenziato – come è giusto che sia- da frecce rosse che non sfuggono neanche al consumatore più distratto.

È così che Barilla cavalca l’onda dei minuti e si tuffa in un territorio inesplorato: Spotify. La pasta scandisce sicuramente il ritmo dei pasti degli italiani (e delle loro giornate), quindi perché non ideare un Playlist Timer?

Ecco 8 playlist che mixano generi diversi e aiutano a tenere il tempo fino a fine cottura. Ogni playlist si aggira tra i 9 e gli 11 minuti, per trasformare una consulenza compulsiva dell’orologio in una piacevole attesa.

Perché sì, all’idea di un piatto di pasta anche 10 minuti sembrano interminabili!

Cosa vince? Neanche a farlo apposta: il tempismo e l’insight che permette a Barilla di tuffarsi in un nuovo canale di comunicazione.
Promossi!

Continua a seguirci per scoprire tutte le news di settore!

Vuoi comunicare come le grandi aziende a costi sostenibili e ottenere il migliore ritorno di investimento a breve, medio e lungo termine?

Potresti aver trovato i professionisti che fanno al caso tuo.

THE MARKETING & BRAND THERAPY COMPANY

Vedi tutte