NEWS
Riflessione lucida su “The social dilemma”
Un valore che non ha prezzo: l’umanità
I social media passano sotto la lente di ingrandimento di Jeff Orlowski con il documentario “The Social Dilemma” disponibile attualmente su Netflix. La parola a chi ha inventato il gesto di “scroll”, la funzione “Mi piace” su Facebook, la notifica di tag nelle foto e così via: strumenti e azioni che sono diventate parte della nostra quotidianità, ma che sono davvero salutari per la nostra dieta mediatica?
Parlano former di Google, Facebook, Instagram, Reddit e Pinterest, per fornire un punto di vista inedito su qualcosa che abbiamo perennemente tra le mani e tramite cui svolgiamo non solo molte delle nostre azioni, ma attraverso cui ci apriamo a riflessioni personali, comunichiamo il nostro stato sentimentale, diffondiamo immagini dei nostri figli e, soprattutto, ci informiamo.
È una riflessione lucida, un parere di chi ha deciso di non lavorare più a livelli molto alti e molto ben pagati nel settore più ambito e all’avanguardia dell’Occidente, per porre davanti a tutto ciò un valore che non ha prezzo: l’umanità.
Lo guarderete?
Vuoi comunicare come le grandi aziende a costi sostenibili e ottenere il migliore ritorno di investimento a breve, medio e lungo termine?
Potresti aver trovato i professionisti che fanno al caso tuo.
