NEWS

Riflessione lucida su “The social dilemma”

Un valore che non ha prezzo: l’umanità

I social media passano sotto la lente di ingrandimento di Jeff Orlowski con il documentario “The Social Dilemma” disponibile attualmente su Netflix. La parola a chi ha inventato il gesto di “scroll”, la funzione “Mi piace” su Facebook, la notifica di tag nelle foto e così via: strumenti e azioni che sono diventate parte della nostra quotidianità, ma che sono davvero salutari per la nostra dieta mediatica?

Parlano former di Google, Facebook, Instagram, Reddit e Pinterest, per fornire un punto di vista inedito su qualcosa che abbiamo perennemente tra le mani e tramite cui svolgiamo non solo molte delle nostre azioni, ma attraverso cui ci apriamo a riflessioni personali, comunichiamo il nostro stato sentimentale, diffondiamo immagini dei nostri figli e, soprattutto, ci informiamo.

È una riflessione lucida, un parere di chi ha deciso di non lavorare più a livelli molto alti e molto ben pagati nel settore più ambito e all’avanguardia dell’Occidente, per porre davanti a tutto ciò un valore che non ha prezzo: l’umanità.

Lo guarderete?

Condividi

Fabio Riccardi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Categorie News

Fabio Riccardi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Categorie News

Condividi

Vedi tutte

HUB TRACTION’S FACTORY

Novità

Niente di nuovo all’orizzonte se non la storia che si ripete. Ma proprio per questo motivo, è bene starle al passo.

Case Studies

A volte è difficile da accettare ma è una costante del nostro lavoro. Quando il cliente si affida, la comunicazione dà i suoi frutti.

Creative Hub

Elementi di creatività direttamente dal nostro portfolio. Oltre la strategia, sono i dettagli a fare la differenza.

Marketing Tips

Come può la comunicazione cambiarti la vita?. Il segreto di molte campagne si nasconde in che passa inosservato.

The Marketing Therapy

La Marketing Therapy: un metodo naturale e senza conservanti che cerca di fare della tua comunicazione la migliore possibile.