NEWS

La diversità e il talento (in azienda)

Bisogna cambiare mentalità anche nei contesti lavorativi

Viviamo in un mondo in cui i confini sono sempre più ridotti (nonostante le distanze obbligatorie) e ognuno di noi può comunicare con l’altro attraverso un semplice click. Ci sentiamo tutti più vicini, viaggiamo a volte per piacere, a volte per lavoro, conosciamo aspetti di culture diverse, assaporiamo gusti d’oltreoceano e impariamo lingue nuove. Ha ancora senso parlare d’integrazione e rispetto per le diversità? È ancora un argomento da affrontare?

Certo che sì! Anzi, oggi più che mai. Parliamo di libertà e diritti, ma non tutti viviamo in pace con la nostra unicità. Molto spesso però le etichette ci differenziano ancora troppo e fanno emergere diversità che al posto di unirci ci separano. All’interno dell’ambito aziendale, avere diversi tipi di personalità in squadra comporta vantaggi a livello di prestazioni, oltre che di produttività, ma soprattutto d’innovazione. Integrare le differenze significa accettarle per il bene della sfera sociale, ma anche per il benessere delle aziende

Questa è una questione importante non solo per una questione etica e morale, ma bisogna cambiare mentalità anche nei contesti lavorativi. Le diversità nel mondo del lavoro permettono alle aziende di crescere, di distinguersi e mutare anima ogni qual volta sia necessario. E nel contesto odierno è più che essenziale.

Condividi

Fabio Riccardi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Categorie News

Fabio Riccardi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Categorie News

Condividi

Vedi tutte

HUB TRACTION’S FACTORY

Novità

Niente di nuovo all’orizzonte se non la storia che si ripete. Ma proprio per questo motivo, è bene starle al passo.

Case Studies

A volte è difficile da accettare ma è una costante del nostro lavoro. Quando il cliente si affida, la comunicazione dà i suoi frutti.

Creative Hub

Elementi di creatività direttamente dal nostro portfolio. Oltre la strategia, sono i dettagli a fare la differenza.

Marketing Tips

Come può la comunicazione cambiarti la vita?. Il segreto di molte campagne si nasconde in che passa inosservato.

Marketing Therapy

La Marketing Therapy: un metodo naturale e senza conservanti che cerca di fare della tua comunicazione la migliore possibile.