NEWS

3 modi per essere più "agili" in un’azienda che cambia

Quali sono le azioni fondamentali da tenere in considerazione per affrontare il cambiamento in atto, soprattutto in azienda?

Tutto intorno a noi continua a cambiare: i contesti sociali, lavorativi, economici. Quali sono le azioni fondamentali da tenere in considerazione per affrontare il cambiamento in atto, soprattutto in azienda?

 

  1. Renditi utile: rispondi rapidamente alle nuove esigenze delle persone
    Nei periodi di incertezza, i consumatori cercano aziende e brand in grado di restituire un senso di normalità, che li aiutino in un momento difficile restituendo certezze e un senso di sicurezza.
    Il primo passo per fare questo è avere un quadro chiaro delle nuove esigenze dei propri clienti, raccogliere i dati necessari per scoprire le loro motivazioni e le nuove tendenze: fatto questo, il piano d’azione nascerà spontaneamente.
  2. Offri contenuti personalizzati e messaggi significativi
    L’esperienza personalizzata conquista i clienti. Con miliardi di ricerche eseguite su Google ogni giorno, tutte con motivi e contesti diversi, per i brand diventa sempre più importante proporre contenuti personalizzati su larga scala. Con i rapidi cambiamenti sul mercato, qualsiasi personalizzazione deve riflettere il contesto in atto.
  3. Adotta un approccio nuovo e creativo per il marketing
    La creatività va di pari passo con il cambiamento sociale. Evolve, si adatta, cambia aspetto e conquista proprio per il suo essere coerente con ciò che viviamo. Se prima una stretta di mano era simbolo di intimità e vicinanza, in un momento caratterizzato dal distanziamento sociale questa immagine stona con l’attualità. Bisogna cambiare prospettiva, adottare nuovi punti di vista e immergersi completamente nel contesto sociale.

 

Siamo pronti?

Condividi

Fabio Riccardi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Categorie News

Fabio Riccardi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Categorie News

Condividi

Vedi tutte

HUB TRACTION’S FACTORY

Novità

Niente di nuovo all’orizzonte se non la storia che si ripete. Ma proprio per questo motivo, è bene starle al passo.

Case Studies

A volte è difficile da accettare ma è una costante del nostro lavoro. Quando il cliente si affida, la comunicazione dà i suoi frutti.

Creative Hub

Elementi di creatività direttamente dal nostro portfolio. Oltre la strategia, sono i dettagli a fare la differenza.

Marketing Tips

Come può la comunicazione cambiarti la vita?. Il segreto di molte campagne si nasconde in che passa inosservato.

The Marketing Therapy

La Marketing Therapy: un metodo naturale e senza conservanti che cerca di fare della tua comunicazione la migliore possibile.