NEWS
3 modi per essere più "agili" in un’azienda che cambia
Quali sono le azioni fondamentali da tenere in considerazione per affrontare il cambiamento in atto, soprattutto in azienda?
Tutto intorno a noi continua a cambiare: i contesti sociali, lavorativi, economici. Quali sono le azioni fondamentali da tenere in considerazione per affrontare il cambiamento in atto, soprattutto in azienda?
- Renditi utile: rispondi rapidamente alle nuove esigenze delle persone
Nei periodi di incertezza, i consumatori cercano aziende e brand in grado di restituire un senso di normalità, che li aiutino in un momento difficile restituendo certezze e un senso di sicurezza.
Il primo passo per fare questo è avere un quadro chiaro delle nuove esigenze dei propri clienti, raccogliere i dati necessari per scoprire le loro motivazioni e le nuove tendenze: fatto questo, il piano d’azione nascerà spontaneamente. - Offri contenuti personalizzati e messaggi significativi
L’esperienza personalizzata conquista i clienti. Con miliardi di ricerche eseguite su Google ogni giorno, tutte con motivi e contesti diversi, per i brand diventa sempre più importante proporre contenuti personalizzati su larga scala. Con i rapidi cambiamenti sul mercato, qualsiasi personalizzazione deve riflettere il contesto in atto. - Adotta un approccio nuovo e creativo per il marketing
La creatività va di pari passo con il cambiamento sociale. Evolve, si adatta, cambia aspetto e conquista proprio per il suo essere coerente con ciò che viviamo. Se prima una stretta di mano era simbolo di intimità e vicinanza, in un momento caratterizzato dal distanziamento sociale questa immagine stona con l’attualità. Bisogna cambiare prospettiva, adottare nuovi punti di vista e immergersi completamente nel contesto sociale.
Siamo pronti?
Vuoi comunicare come le grandi aziende a costi sostenibili e ottenere il migliore ritorno di investimento a breve, medio e lungo termine?
Potresti aver trovato i professionisti che fanno al caso tuo.
