
MARKETING TIPS
Il marketing in tutte le salse

Si fa un gran bel parlare di digital marketing, delle opportunità che offre, di come guadagnare e della fondamentale presenza online. E lo si fa in mille modi e in mille salse, appunto


“Trova nuovi clienti online…”, “Fai business online…”, “Da 0 a 1.000.000 fan in…”, “Il segreto dei digital marketing milionari…”, “La guida definitiva dell’online marketing…”, “Come scalare il business con il digital marketing…”
Titoli e premesse generano grandi aspettative, ma tralasciano parti fondamentali del marketing vero e proprio, come il brand positioning, ossia la posizione che un’azienda occupa nella mente del consumatore.
Prendiamo il caso di Geox, ad esempio: non è una scarpa qualunque, è la scarpa che respira. Un prodotto per la vita di tutti i giorni con un vantaggio che la rende unica: respira.
Un altro esempio degno di nota è quello di un altro famoso brand: Dove c’è Barilla c’è casa. Non solo pasta, ma tutto ciò che ci ricorda i sapori di famiglia, quelli fatti in casa, buoni da condividere con chi amiamo di più e nei momenti che conservano nella nostra mente un posto speciale. È così che ogni azienda potrebbe costruire il proprio mondo di marca e lasciare il segno, grazie ad un’identità ben precisa. Oggi il brand positioning non è una prerogativa delle grandi aziende, ma di tutti. Un presupposto fondamentale per iniziare a parlare di un Azienda con la A maiuscola.
Condividi
Categorie
Categorie

Se cerco, ti trovo?

Non sei una mucca viola? forse dovresti

Se ti chiedessi di scegliere un ambassador per la tua azienda, a chi penseresti?

Il 67% delle persone avvia un processo di acquisto senza incontrare un venditore

Occhio ai tecnicismi, si perde la sostanza

Il marketing in tutte le salse
