

CASE STUDIES
Open Architects

- Cliente: Open Architects
- Settore: Architettura & Interior Design
Open Architects Progettia, costruisce e ristruttura opere pubbliche e private. Idea, regia e realizzazione: le dimensioni non contano. Contano qualità, rispetto dei tempi, il rispetto del budget e ritorno di investimento. E in questo sono imbattibili.
- Case Study:
- Strategia
- Logo Design
- Sito Web
- Copywriting
- Coordinamento Shooting
![]() |
Quando soddisfazione e reputazione professionale vengono prima di tutto, anche prima delle tue meritate ore di sonno, tutto quello che puoi fare è una sola cosa: dare il massimo. Non importa se questo costerà più fatica, più sacrificio, più investimento personale: quando ci viene data fiducia, la fiducia viene sempre ripagata oltre le aspettative. Dopo venti anni di progetti non è più la passione del principiante, è una scuola di pensiero. |
Marchio
Il cerchio, simbolo di perfezione e di ciclicità, viene attraversato dalla “A”.
La linea circolare della O si spezza ma non si scompone, si riempie ma non si espande. Le due forme mantengono equilibrio e identità; Il bravo architetto non altera lo spazio, ma ne espande gli orizzonti e le possibilità.
Colori
No arancino, Arancione!
Open Architects è un cantiere aperto che puoi vedere sia nel mondo esterno, sia nelle menti del team. E’ un arancione vero, forte, stabile, lontano dai classici neri o grigi appena accennati della concorrenza. E’ sempre in divenire, offre soluzioni utili, reali, funzionali.
Il secondo colore non è grigio e basta. E’ grigio-azzurro. Il grigio si riempie, prende personalità. I colori sono tre, perché, come vedrai nel sito, tre sono le fasi di ogni progetto: c’è un’idea, c’è un esecutore, c’è un risultato concreto.
Logotipo
O e A. Cerchio e triangolo. Dilungarsi sul significato richiederebbe interi libri di filosofia, ma è sufficiente per dare a queste due lettere la visibilità che meritano. Font: Gotham Light / Extra Bold Realizziamo e trasformiamo, marcare la differenza tra ristrutturare e trasformare.
Sito Web
Mobile First
Oltre il 60% delle visite online avvengono via telefono: Il sito è progettato per essere performante e perfettamente adattabile a ciascun dispositivo.
Photo Management